L’evoluzione e la diffusione planetaria di internet ha garantito opportunità che prima non si potevano nemmeno immaginare. La testimonianza di quanto questo fenomeno stia incidendo la possiamo constatare nella vita di tutti i giorni. Quante volte vengono utilizzati i servizi web per acquistare dei prodotti che vengono recapitati direttamente a casa?

Se il web è ormai diventato parte integrante della vita di ognuno di noi, la stessa cosa si può tranquillamente dire della tipografia online. La stampa online di foto e di tanti altri documenti (anche specifici) viene proposta da svariati siti web, che permettono anche di ottenere un risparmio economico non indifferente.

Stampa online: massima resa anche senza uscire di casa

Nessuna faticosa ricerca presso i centri commerciali più vicini per trovare centri specializzati: stampare foto online è semplice ed estremamente pratico e si può fare anche stando comodamente seduti sul divano. Il procedimento è un vero e proprio gioco da ragazzi: è sufficiente effettuare l’upload della foto da stampare e in pochi click c’è la possibilità di scegliere il formato, la tipologia di carta, le altre opzioni di personalizzazione e sistemare tutti i dettagli relativi alla spedizione e al pagamento. E ovviamente la stampa online comprende anche tutte le stampe digitali su oggetti come magliette, portachiavi, tazze, cuscini e molto altro ancora.

La stampa e la tipografia online sono arrivate a comprendere anche settori che fino a qualche anno non erano toccati. Ad esempio, le coppie che si stanno per sposare possono prendere la decisione di ridurre ai minimi termini le spese legate all’album fotografico delle nozze. In che modo? Mettendo le varie foto nelle mani di professionisti seri e competenti, nelle cui mansioni è compreso non solamente scattare le foto, ma anche curare la realizzazione del book fotografico e poi spedirlo nel giro di pochi giorni.

I vantaggi nei tempi di consegna e nel pagamento

Nella maggior parte dei casi, chi decide di affidarsi ai negozi online per stampare qualsiasi tipo di documento e di file, potrà sfruttare anche tempi di consegna più rapidi e vantaggiosi, senza dimenticare offerte promozionali e sconti periodici che in alcuni casi possono rivelarsi particolarmente profittevoli dal punto di vista economico. E la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento è innegabilmente un gran vantaggio.

Nella miriade di siti web che offrono questi servizi di stampa digitale, in pochi sono in grado di offrire una stampa effettivamente di qualità, con verifiche professionali, un’assistenza continua ed efficace, garantendo anche una spedizione rapida e pratica.

I servizi di stampa online proposti da Printered

Uno dei migliori siti web che si occupano di stampa online è certamente Printered, che offre un catalogo prodotti veramente infinito. Si parte dalla possibilità di personalizzare e stampare materiale elettorale, servizio piuttosto utile di questi tempi, ma tra manifesti, volantini, maxi affissioni, adesivi, roll-up e banner c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta.

Oggettistica in piccolo formato da personalizzare: una soluzione perfetta per ogni azienda. Il vantaggio di affidarsi a Printered è legato alla disponibilità di impianti di stampa tecnologicamente avanzati, che permettono sempre di raggiungere il picco della qualità che viene ricercata in ogni stampa. La stampa in rotativa è una soluzione perfetta per quelle aziende o imprese alla ricerca di una comunicazione più efficace e diffusa. Per offrire un servizio veramente impeccabile, Printered si appoggia esclusivamente migliori corrieri nazionali. E, tra l’altro, la spedizione è sempre del tutto gratuita.  Si possono richiedere anche spedizioni con un pacco 100% anonimo, l’ideale per chi vuole conservare la massima discrezione sui lavori che vengono commissionati da parte di terzi.

Infine, richiedere un preventivo personalizzato è veramente semplice: è sufficiente compilare l’apposito form online oppure contattare via mail o telefono l’assistenza clienti, con la possibilità anche di ottenere un appuntamento ad un orario prestabilito.

L'articolo Stampa online, quando la rivoluzione arriva dal web sembra essere il primo su Geekissimo.