Nasce il nuovo controller DJ appositamente creato per la nostra applicazione rekordbox dj dalle prestazioni professionali. Il DDJ-1000 a 4 canali è progettato per ottenere il massimo dalle nuove funzionalità di rekordbox dj in seguito all’uscita dell’ultima versione (versione 5.1). Il software aggiornato sarà disponibile per il download il 18 gennaio 2018.

Il DDJ-1000 rappresenta la soluzione ideale se si desidera suonare ad eventi e feste diverse dai semplici locali, grazie alla sua facile portabilità e alla nuova interfaccia utente molto simile alla configurazione club-standard del noto multiplayer/DJM. Le sue caratteristiche professionali comprendono le jog wheel full size ereditate dal CDJ-2000NXS2 con l’aggiunta di On Jog Display in modo da poter tenere d’occhio importanti informazioni sui brani senza dover guardare il laptop. Per conferire un tocco creativo ai tuoi mix con 14 Beat FX, usa i 16 Performance Pad multicolori (8 per piano) e attiva varie funzioni tra cui Hot Cue, Pad FX e Keyboard Mode, che permettono di suonare un Hot Cue in diversi semitoni. Sarà quindi possibile improvvisare con i suoni e creare frasi musicali come se si stesse suonando sulla tastiera di un sintetizzatore o di un altro strumento.

La versione aggiornata di rekordbox include miglioramenti significativi alla funzione Tracce Correlate, aggiungendo ancora più opzioni per trovare rapidamente tracce che si adattino bene a quella che si sta riproducendo. Il nuovo rekordbox dj Plus Pack, infatti, introduce funzioni innovative come Automix, che utilizza l’analisi di traccia aggiornata del software per mixare automaticamente le tracce senza interruzioni.

Il DDJ-1000 sarà disponibile da metà gennaio al prezzo di € 1.199 IVA inclusa. Il prodotto viene fornito con le chiavi di licenza in bundle per l’applicazione professionaleper DJ rekordbox dj, del valore di €139.

link alla news di prodotto: https://www.pioneerdj.com/it-it/

Guarda il video di presentazione del DDJ-1000: https://www.youtube.com/watch?v=hqlX5o5oxn0

o scarica la versione di rekordbox 5.1 gratuitamente dal 18 gennaio 2018. Chi possiede una chiave di licenza per uno dei rekordbox Plus Pack (rekordbox dj, video o dvs), potrà eseguire l’aggiornamento alla nuova versione gratuitamente.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL DDJ-1000

  1. Controller DJ portatile con configurazione club-style

Tutti i pulsanti e le manopole del DDJ-1000 sono disposte nello stesso modo di quelli del nostro club standard CDJ-2000NXS2 e DJM-900NXS2. Le manopole jog conservano un aspetto familiare e le stesse modalità di utilizzo perché sono state ereditate direttamente dal CDJ-2000NXS2. Di conseguenza, l’utilizzo di rekordbox dj con DDJ-1000 ricrea l’esperienza di riproduzione delle unità USB con la configurazione NXS2. Il controller DJ è anche compatto e portatile, quindi potrai portarlo facilmente con te.

.

  1. Color On Jog Display per una rapida consultazione e prestazioni accurate

Uno schermo LCD ad alta definizione al centro di ogni jog wheel visualizza informazioni quali il tempo di riproduzione, il BPM, la forma d’onda, la posizione di riproduzione e i punti Hot Cue e Loop. E’ possibile personalizzare le informazioni desiderate, quindi non c’è bisogno di guardare il portatile durante una sessione di mixaggio o scratching.

  1. 14 Beat FX nuove funzioni incluse

Il DDJ-1000 offre in dotazione i famosi dieci Beat FX della nostra serie di mixer DJM, più

quattro nuovi FX per aggiungere un tocco di creatività e consistenza alle tue configurazioni. E’ possibile

consultare immediatamente il BPM e il nome dell’FX selezionato senza guardare il laptop grazie al

display Beat FX dedicato.

Nuovo FX:

  • Enigma Jet, Mobius Saw, Mobius Triangle – FX che aggiungono suoni con una sensazione di aumento o diminuzione indefiniti.

  • Low Cut Echo – effetto eco derivato che taglia le basse frequenze del suono dell’eco + ù

  1. MAGVEL FADER migliorata

Il DDJ-1000 è dotato di un nuovo crossfader MAGVEL FADER, che eredita il design del famoso MAGVEL FADER PRO dal mixer professionale da battaglia DJM-S9. Resistente a oltre 10 milioni di movimenti, il nuovo MAGVEL FADER offre prestazioni complesse ed intricate lasciando una sensazione di fluido utilizzo. Inoltre, l’elaborazione del software per le operazioni di jog wheel e crossfader é stata perfezionata per ridurre significativamente la latenza, rendendo lo scratching più intuitivo che mai.

  1. Ingressi/uscite multipli permettono diversi set-up

Il back to back sarà un gioco da ragazzi per gli utenti di rekordbox dj, grazie alle due porte USB per PC / Mac. Il DDJ-1000 ha quattro terminali di ingresso esterni per lettori DJ e giradischi analogici, oltre a due ingressi Mic. È inoltre possibile utilizzare DDJ-1000 come mixer per DJ stand-alone senza collegare un PC / Mac.

  1. Altre caratteristiche

  • Performance Pad Multicolor: i pad tattili in gomma illuminati attivano Hot Cue, Pad FX, Beat Jump, Sampler, Keyboard Mode e altro;

  • Facile da regolare: personalizza la sensazione della jog wheel;

  • Ricerca avanzata super veloce: consente di raggiungere rapidamente qualsiasi posizione di riproduzione;

  • Pagina: passa da Hot Cue 1-8 a 9-16

  • Pulsanti Key Shift e Key Sync: controllo diretto delle funzionalità relative ai tasti rekordbox dj

  • Sound Color FX: migliora i tuoi set con i quattro FX più popolari dei mixer DJM

  • Pannello superiore in alluminio / acrilico – per un aspetto e una sensazione di qualità

  • Leggero e portatile

  • rekordbox dvs ready – richiede la chiave di licenza rekordbox dvs Plus Pack e il Vinile di Controllo (entrambi disponibili separatamente)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI REKORDBOX VER 5.1

  1. Automix per un mix automatico fluido e naturale

Disponi le tracce in una playlist Automix e rekordbox dj le mixerà in modo accurato e uniforme. Le frasi di una traccia ora possono essere rilevate dall’algoritmo di analisi della frase sviluppato di recente nella sezione di analisi della traccia del motore KORETECH di rekordbox. Oltre alle informazioni sulla frase, Automix utilizza le informazioni sulla traccia come la posizione del battito, il BPM e il tasto per rendere i mix naturali. Con Automix si può ottenere lo scratch, applicare effetti speciali e modificare l’ordine delle tracce.

  1. La funzione Advanced Related Tracks offre criteri di ricerca più dettagliati

La popolare funzione Related Tracks– che mostra tracce che sono ben abbinate a quella che si sta riproducendo – è stata notevolmente migliorata. Si possono trovare facilmente tracce ancora più rilevanti utilizzando criteri di ricerca più elevati come artisti, commenti e formati file, e si possono salvare i propri criteri personalizzati e richiamarli in qualsiasi momento. Questa funzione è molto utile per creare configurazioni di tracce uniche che altrimenti non si sarebbe pensato di mixare.

DDJ-1000 specifiche

Caratteristiche della frequenza

20 Hz to 20 kHz (LINEA)

Rapporto S/N

112 dB (USB)

Distorsione Armonica Totale

0.002% (USB – MASTER1)

Terminali Ingressi/Uscite

Ingressi

LINE/PHONO × 2 (RCA), LINE × 2RCA

MIC × 2XLR & 1/4-pollice TRS jack x 1, 1/4-pollice TRS jack x 1

Uscite

MASTER × 2XLR × 1, RCA x 1

BOOTH OUT × 11/4-inch TRS jack

PHONES × 2 (1/4-di police stereo jack × 1, 3.5-mm stereo mini-jack × 1

USB

USB (Tipo B) x 2

Dimensioni Massime (LPH)

708.0 × 361.4 × 73.4 mm

Peso

6.0 kg

Accessori

Adattatore AC, Cavo Alimentazione, cavo USB

Guida rapida, chiave di licenza rekordbox dj

Requisiti del Sistema

Sistemi Operativi Compatibili

Mac

macOS High Sierra 10.13 (aggiornato all’ultima versione)

macOS Sierra 10.12 (aggiornato all’ultima versione)

OS X 10.11, 10.10 (aggiornato all’ultima versione)

Windows

Windows® 10, 8.1, 7 (ultimo service pack)

CPU

Processore Intel® Core™ i7, i5, i3

Processore Intel® Core™ 2 Duo: 2.0GHz o superiore

Memoria

4 GB o più di RAM

* Disclaimer: le specifiche e il prezzo sono soggetti a modifiche.

* rekordbox è un marchio registrato di Pioneer DJ Corporation.

* KORETECH è un marchio di fabbrica di Pioneer DJ Corporation.

* Mac, OS X o macOS sono marchi commerciali di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

* Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

* Intel e Intel Core sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

* I nomi di aziende, nomi di prodotti e nomi di tecnologia qui menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari.