ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità di Strix GL702ZC, il primo notebook gaming al mondo con processore octa-core AMD Ryzen™ e tecnologia multithreading per sorprendenti prestazioni di gioco. ROG Strix GL702ZC adotta la tecnologia AMD FreeSync™ per assicurare sequenze di gioco eccezionalmente fluide sia sul display del notebook che su monitor compatibili tramite DisplayPort o HDMI. Progettato per i giocatori più competitivi, Strix GL702ZC adotta ROG Gaming Center e una tastiera retroilluminata con tecnologia anti-ghosting.

Il primo notebook gaming con AMD Ryzen 7

Grazie ad una esclusiva collaborazione tra ROG e AMD, Strix GL702ZC è il primo notebook gaming in assoluto ad adottare il processore AMD Ryzen 7 1700 caratterizzato da ben 8 core e 16 thread con frequenza massima di esercizio fino a 3,7 GHz per garantire prestazioni eccezionalmente elevate e soddisfare le esigenze dei gamer più severi. La GPU AMD Radeon™ RX580 con 4GB di memoria VRAM DDR5 offre tutta la potenza grafica per le più esclusive e coinvolgenti esperienze di realtà virtuale e di gioco con i titoli più recenti.

 

Tecnologia AMD FreeSync immagini perfette

Strix GL702ZC adotta un panello IPS da 17,3” con risoluzione Full HD ed ampi angoli di visualizzazione fino a 178°, integrando la tecnologia AMD FreeSync, che elimina qualsiasi ritardo, effetto di tearing o decadimento nel frame rate, garantendo così la migliore reattività e velocità di riproduzione e assicurando la massima qualità in tutti i giochi più recenti. Il notebook ROG Strix GL702ZC supporta anche monitor esterni compatibili con la tecnologia FreeSync tramite DisplayPort o HDMI, per godere della massima fluidità di gioco.

Non solo gaming, però, poiché la Splendid Video Intelligence Technology garantisce infatti la migliore qualità d’immagine anche per qualsiasi tipo di contenuto grazie a quattro modalità di visualizzazione, accessibili con un solo click: la modalità Normal è ideale per l’uso quotidiano del computer, Vivid Mode migliora i contrasti per riprodurre foto e film in maniera eccezionalmente coinvolgente, Eye Care Mode limita le emissioni di luce blu riducendo l’affaticamento degli occhi, mentre Manual Mode permette la regolazione personalizzata dei colori.

Gamer-centric design

Strix GL702ZC si accompagna a ROG Gaming Center, una dashboard esclusiva che permette ai gamer di eseguire le applicazioni ROG e accedere al menu delle impostazioni. ROG Gaming Center offre diverse applicazioni integrate, tra cui ROG GameFirst IV, XSplit Gamecaster e la tecnologia di ottimizzazione visiva ASUS Splendid.

La tastiera retroilluminata utilizza la tecnologia anti-ghosting per garantire che i comandi vengano interpretati sempre in modo immediato e corretto, anche premendo fino a 30 tasti contemporaneamente.

Il notebook ROG Strix GL702ZC è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 1999 IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE[1]
Processore AMD Ryzen™ 7 1700, 8-core 16 multithreads, 65W
Sistema operativo Windows 10 Home
Display Pannello da 17,3″ IPS Full HD (1920 x 1080) con refresh rate di 120Hz e tecnologia AMD FreeSync™
Fotocamera Fotocamera HD integrata
Chipset AMD B350
Scheda grafica AMD Radeon™ RX580

VRAM GGDR5: 4GB
Supporto VR

Memoria SDRAM DDR4 2400MHz fino a 32GB, 2 x socket SO-DIMM
Archiviazione SSD M.2 NVMe® SATA 256GB
HDD SATA 2,5”, 1TB 7200rpm
Wireless 2×2 Wi-Fi 802.11ac

Bluetooth® 4.2

Porte I/O 1 x USB 3.1 Gen 2 Type-C™

3 x USB 3.0

1 x lettore di schede 2-in-1

1 x jack combo cuffie e microfono 3,5mm

1 x HDMI 2.0

1 x RJ-45

1 x mini DisplayPort

Tastiera Chiclet retroilluminata in rosso

Tasti WASD evidenziati

Tecnologia anti-ghosting con rollover 30 tasti

Escursione tasti 1,6 mm

Audio ASUS Sonic Studio

Microfono Array

Batteria 76Wh
Colori Myst Black
Dimensioni 412 x 275 x 34 mm
Peso 3,2 kg

 

[1] Specifiche, contenuti, prezzi e disponibilità del prodotto possono variare senza preavviso ed essere differenti nei vari paesi. Le prestazioni effettive possono variare a seconda di applicazioni, utilizzo, ambiente e altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo http://www.asus.com