Il colosso cinese Huawei, secondo la compagnia di analisi economica cinese Counterpoint, nel mese di Luglio ha scavalcato Apple nelle classifiche di vendita, risultando ora seconda solo a Samsung.

Impresa gia’ quasi messa in atto nello stesso periodo dello scorso anno, dove pero’ la commercializzazione repentina di iPhone 7 e 7 Plus aveva impedito il sorpasso.

Ovviamente, sara’ una situazione transitoria, poiché Apple si appresta a lanciare i nuovi ed attesissimi terminali del 2017, pero’ diamo atto e merito alla casa cinese che ciò che non riuscii lo scorso anno si e’ verificato in questa stagione, ponendo Huawei sempre e comunque tra  i top a livello mondiale.

Se si analizzano approfonditamente i dati, ci si rende conto che Huawei non ha un vero e proprio flagship capace di catalizzare l’interesse e creare volumi di vendita, ma sono più modelli che messi insieme pongono i cinesi come secondo produttore.

Quindi, merito al produttore, che e’ in grado di fornire ai consumatori un’ampia gamma di prodotti validi ed apprezzati.

E sicuramente il nuovo ed imminente Mate 10, pre annunciato dal Ceo Richard Yu nel corso di IFA, che verra’ lanciato il 16 Ottobre, dotato del nuovissimo e rivoluzionario processore Kirin 970, dara’ ulteriore slancio all’ambizioso progetto che Huawei sta portando avanti, ovvero di diventare leader mondiale a breve termine.

FONTE